Preziosa sinergia tra Diemmecom e l’Aeronautica militare calabrese

Non soltanto frecce tricolori. Né cieli tersi da fendere a bordo di jet supersonici. L’Aeronautica militare è molto altro. È assistenza alle persone in difficoltà in ambienti ostili, ad esempio; ma anche protezione di mare e montagne, difesa degli spazi aerei, assistenza logistica per le altre forze armate. E poi? Poi un’infinità di altre cose che associare semplicemente all’immagine mitica dei top gun celebrati sul grande schermo sarebbe riduttivo. È soprattutto Stato, l’Aeronautica militare. E tanto basta ad apprezzarne l’azione dispiegata in lungo e in largo sul territorio nazionale.

Anche in Calabria la Forza armata dei cieli è presente in varie forme e dislocazioni. In particolare a Montescuro, in Sila, con una base operativa posta a 1700 metri di altitudine e su cui si incrociano i sistemi di comunicazione di lunghe triangolazioni capaci di coprire l’intero Paese. E da Montescuro l’Aeronautica primeggia nelle sue attività che il tenente colonnello Massimo Alligri, da poco subentrato al comando del Distaccamento calabrese, ha avuto modo di illustrare alle donne e agli uomini della Diemmecom, la società editoriale di LaC News24. 

Nella sede di LaC Tv, infatti, l’ufficiale dell’Aeronautica, accompagnato dal primo aviere scelto Luca De Cicco, ha incontrato l’editore Domenico Maduli, la direttrice generale Maria Grazia Falduto, il direttore di Rete Franco Cilurzo, il direttore della testata giornalistica Pier Paolo Cambareri, i giornalisti e i tecnici del gruppo per uno scambio di auguri di fine anno e un confronto sulla centralità del sistema dell’informazione in Calabria di cui LaC e le testate consorelle (Cosenza Channel, il Vibonese e il Reggino) rappresentano una punta di diamante.

Articolo precedenteIl generale dei carabinieri Salsano (Legione Calabria) in visita a LaC
Articolo successivoGli auguri dell’editore Domenico Maduli alla Calabria che che ha voglia di connettersi, unirsi e ritrovarsi