CHI SIAMO

DIEMMECOM è una società editoriale multimediale, attiva nel settore della comunicazione digitale e televisiva. Nasce dall’impegno del Gruppo Pubbliemme - Media Company operante nel settore della comunicazione dal 1999, oggi un hub nazionale di comunicazione e media con lo scopo di promuovere un’attività di integrazione efficiente delle strutture e dei diversi settori del Gruppo: informazione, pubblicità, produzioni televisive, amministrazione e finanza, formazione, presenza all’estero e in particolare in Europa.

Diemmecom incarna un unico polo editoriale a garanzia di un’informazione rigorosa, attenta al territorio e civilmente impegnata; un solido piano industriale al cui interno risorse e mezzi lavorano congiuntamente per consolidare e potenziare le attività di creazione e diffusione di cultura e informazione, guidati da libertà, fermezza e onestà intellettuale, e abbracciando le sollecitazioni proprie della rivoluzione tecnologica.

Diemmecom si afferma nel mondo dell’editoria spinta da un duplice obiettivo: il primo, far convergere le testate di proprietà del Gruppo in un’unica direzione editoriale; il secondo, coordinarne il posizionamento all’interno del network del Gruppo Pubbliemme, organizzandone coerentemente le attività, dalla comunicazione iperterritoriale a quella regionale, nazionale, europea e incanalandole in una forma utile ed esaustiva, per una produzione costruttiva e una diffusione rigorosa e fedele dei contenuti editoriali.

Si delinea così un nuovo profilo societario, in risposta alle mutate esigenze derivanti dalla crescita esponenziale espressa nelle performance e nei numeri eclatanti registrati dal Gruppo Pubbliemme e dal network LaC.

Un privilegio e insieme una responsabilità che obbligano la nostra società editoriale ad una costante evoluzione e ad un approccio armonioso tra valori tradizionali e capacità di visione, tra storia e progresso.

La società DIEMMECOM è presente sul mercato attraverso i seguenti business models:

Publishing che ingloba le testate web di informazione e comunicazione lacnews24.it , ilvibonese.it , ilreggino.it e il portale di informazione laceuropa.it

Media Production dedito alle produzioni televisive targate LaC Tv , il canale televisivo 19 del digitale terrestre, e LaC Airport , l’innovativo circuito televisivo presente all’interno dell’Aeroporto Internazionale di Lamezia Terme.

Vocational Training specializzato nella formazione giornalistica che, grazie al centro di formazione LaC School mira a sviluppare le competenze necessarie per praticare concretamente l’attività giornalistica all’interno di redazioni web e televisive.